Le differenti strutture del nostro organismo recepiscono e trasmettono al sistema nervoso una serie di dati elaborando altrettante risposte che influenzano la nostra postura. È per questo che la valutazione posturale non può fermarsi all’indagine biomeccanica e muscoloscheletrica, ma dovrà obbligatoriamente analizzare tutte le strutture quali: l’occhio il piede il sistema cutaneo i muscoli le articolazioni l’apparato stomatognatico l’apparato vestibolare…
L’analisi statica è un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio dei piedi. L’analisi dinamica, anche detta Gait Analysis, osserva in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione. In base ai risultati ottenuti, è possibile individuare soluzioni su misura per migliorare la postura della persona. La stabilometria ha introdotto la misurazione dei fenomeni…
INDIBA® ottimizza il recupero e riduce il dolore. Il processo di riparazione naturale del corpo viene accelerato e il trattamento di una lesione può iniziare già nella fase acuta; riduce il dolore, l’infiammazione e accelera il recupero. INDIBA® è ideale per il trattamento dei disturbi muscoloscheletrici localizzati e per migliorare i risultati della terapia manuale. Riduce il dolore Riduce l’edema…
È una metodica diagnostica che permette di valutare la composizione corporea in termini di acqua, massa grassa e massa magra, al fine di monitorare i risultati di un programma dietetico o di un’attività fisica. È tra i metodi più attendibili e all’avanguardia.
La tecnologia integrata di Myontec Mbody misura l’attività elettrica dei muscoli (EMG, elettromiografia). Myontec MBody è il primo prodotto ad utilizzare questa tecnologia in tempo reale per l’analisi delle prestazioni sportive, indipendentemente dall’ambiente o dal tipo di sport. Questa tecnologia è convalidata a livello scientifico, testata, provata e utilizzata dalle migliori istituzioni sportive di alto livello e università di tutto…
L’elettrostimolatore è lo strumento deputato a stimolare le contrazioni muscolari tramite degli impulsi elettrici. Ciò è possibile, in quanto gli elettrodi applicati al corpo generano un campo elettrico in grado di raggiungere le placche motrici e, dunque, di stimolare la contrazione del muscolo. L’elettrostimolazione può essere utilizzata per diversi scopi in base al tipo d’impulso, frequenza, durata, intensità e latenza…