Il Metodo FOKSI

Il Metodo FOKSI

Il metodo scientifico è la modalità con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà affidabile e verificabile.

“I fenomeni devono essere risolti attraverso elementi quantitativi e misurabili” - Galileo Galilei

L’acronimo deriva dal connubio di tre discipline della salute: Fisioterapia, Osteopatia e K/Chinesiologia fuse insieme per la creazione del metodo da parte del suo ideatore Spadaro Ismaele. La cultura FOKSI è quella di raggiungere i risultati attraverso metodi oggettivabili utilizzando come punto di forza le tecniche più innovative al passo con l’evoluzione scientifica.
Da questi punti cardine ha origine il metodo.

Eleva la tua pratica professionale

Tavola Anatomica FOKSI

La tavola anatomica del METODO FOKSI, è uno strumento rivolto ai professionisti del settore della salute, utile per facilitare il loro lavoro e renderlo più professionale e di alta qualità. È facile da trasportare, leggera e facile da utilizzare. Puoi portarla con te durante le tue visite ai pazienti o tenerla nel tuo studio per un rapido accesso alle informazioni necessarie.

La precisione e l’accuratezza sono fondamentali e questa tavola anatomica permette di identificare facilmente le diverse alterazioni presenti consentendo di eseguire le terapie con maggiore facilità e sicurezza.

Come professionista, è importante far comprendere il linguaggio scientifico al paziente. La nostra tavola anatomica ti consente di visualizzare le strutture anatomiche in modo chiaro e dettagliato, offrendo una spiegazione maggiormente comprensibile durante le tue presentazioni e dimostrazioni cliniche. Ciò ti aiuterà a infondere fiducia nei tuoi pazienti, migliorando così la tua qualità di lavoro complessiva.

Per utilizzarla al meglio ti invitiamo ad iscriverti al nostro corso di formazione sul METODO FOKSI.

Per maggiori informazioni invia un’e-mail all’indirizzo info@foksi.it

Il nostro team di esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario.

Il Metodo FOKSI

In cosa consiste il METODO FOKSI?

Esso prevede inizialmente una valutazione posturale del soggetto, analizzandone le componenti corporee e recettoriali attraverso una batteria di test specifici che andranno a restituire tutte le informazioni necessarie per costruire successivamente il protocollo di lavoro.
I protocolli di lavoro sono tailor-made! Proprio per questo, la valutazione del soggetto risulta imprescindibile per l’applicazione corretta del metodo, che si basa sull’impiego sinergico delle conoscenze derivanti da tre branche diverse.

Il Metodo FOKSI

Le fasi del metodo FOKSI

Osservazione
Ha inizio con il primo appuntamento attraverso una valutazione posturale iniziale che comprende una serie di test recettoriali e biomeccanici.

Acquisizione dei dati
Vengono acquisiti in un database i dati scaturiti dall’anamnesi, dagli esami pregressi forniti dal paziente, e dai valori estrapolati dalla valutazione iniziale eseguita attraverso i macchinari e la batteria di test prescelti.

Analisi dei dati
Tutti i dati raccolti vengono analizzati uno ad uno e interconnessi tra di loro, arrivando all’individuazione specifica delle disfunzioni corporee.

Comunicazione dei risultati
In questa fase viene consegnata l’analisi dei risultati al paziente e ne vengono spiegati i risultati fissando gli obiettivi da raggiungere.

Attuazione del protocollo di lavoro
Si inizierà un protocollo di lavoro dedicato al paziente derivante da una banca dati di esercizi specifici per tipologia di disfunzione, formulata da anni di esperienza, test misurabili e training specifico rivolto al riequilibrio corporeo.

Valutazione e verifica
Già dal primo appuntamento viene fissato il controllo a 6 mesi per i soggetti fino all’adolescenza e a 8 mesi per i soggetti adulti al fine di oggettivare i risultati e monitorare il percorso di riequilibrio corporeo.

Ogni individuo è un’entità unica e proprio per questo ogni percorso è personalizzato, realizzandolo partendo sempre dal metodo di analisi FOKSI!

Apri chat
Necessiti di aiuto?
Scan the code
Salve 👋🏼,
possiamo aiutarti?
Usa whatsapp per contattarci.